24 Febbraio       venerdì: PISA-FIRENZE

Ore 12h50 arrivo all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento al centro città. Pranzo libero.

Ore 15h00 incontro con la guida locale sotto la Torre pendente e inizio visita (2h30 max).
Pisa è una delle città più preziose del mondo grazie al suo patrimonio artistico e architettonico, per questa ragione è da considerare come una destinazione irrinunciabile per chi desidera avere una visione completa della storia e del panorama artistico toscano. Visiteremo: la splendida Piazza dei Miracoli con il Battistero (interno) e la Torre pendente, oltre ad altri siti di interesse culturale quali la Cattedrale (interno) ed il Camposanto (interno).

Al termine della visita guidata trasferimento a Firenze.

Sistemazione in hotel nelle camere riservate (Hotel ALBANI – Via Fiume, 12 – Firenze Tel. 055-26030).

Cena libera. Pernottamento.

25 Febbraio        sabato: FIRENZE

Prima colazione in albergo.

Incontro con la guida locale in albergo e intera giornata dedicata alla visita guidata a piedi della città di Firenze. Il nostro tour   inizierà con la Chiesa di Santa Maria Novella, esempio del “romanico toscano” che ospita dei capolavori dell’arte italiana quali il Crocifisso di Giotto, il Crocifisso ligneo di Brunelleschi e la rivoluzionaria Trinità di Massaccio. La visita proseguirà alla Galleria dell’Accademia che ospita diverse opere di Michelangelo tra cui il famoso David.

In Piazza Duomo, visitata la splendida Chiesa di S. Maria Maggiore, sarà possibile salire individualmente sul campanile di Giotto. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata delle Cappelle Medicee per concludere il tour alla Basilica di S. Croce, luogo delle tombe dei grandi d’ Italia: Michelangelo, Canova, Rossini, Foscolo. Meravigliosi da ammirare anche gli affreschi delle storie della vita di San Francesco di Giotto e il crocifisso di Cimabue. Cena libera Pernottamento  

26 Febbraio      domenica: FIRENZE-LUCCA-PISA 


Prima colazione in albergo.

Ore 9h00 incontro con la guida locale presso la Galleria degli Uffizi e visita guidata. Si prosegue con la visita della Loggia dei Lanzi per terminare la nostra passeggiata al Ponte Vecchio (max 3 hr)

Ore 12h15 partenza per Lucca. All’arrivo breve pausa per il pranzo libero.

Ore 14h30 incontro con la guida locale di fronte alla Chiesa di San Michele in Foro e visita guidata nel centro storico di Lucca (2h30).  Rinomata per le sue antiche Mura caratterizzate da maestose porte e baluardi, visiteremo il magnifico centro storico passeggiando dentro le Mura e ammirando i tipici tetti della città.

Apprezzeremo dall’interno i migliori luoghi artistici di Lucca come: l’Anfiteatro, la Torre di Guinigi e la Cattedrale di S. Martino con la famosa opera scultorea di Jacopo della Quercia. Il tour si concluderà con una gradevole degustazione (a carico del gruppo) del famoso Buccellato, tipico dolce di Lucca.

Ore 17h30 trasferimento a Pisa APT e partenza con volo delle 19h45 per Bari.

Quota di partecipazione: € 330,00 per persona in camera doppia

Supplemento camera singola: € 110,00

Il viaggio è confermato sulla base di minimo 20 partecipanti.

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati presso l’Hotel ALBANI 4 **** Firenze
  • 2 notti in albergo con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Bus GT di ultima generazione secondo l’itinerario proposto,
  • Il servizio di guida locale a Pisa (max 2h30 hd)
  • Il servizio di guida locale a Firenze (max 6hr)
  • La visita guidata della Galleria degli Uffizi e della Loggia dei Lanzi (max 3 hd)
  • Il servizio di guida locale a Lucca (max 2h30)
  • Noleggio auricolari per tutta la durata del tour (3 giorni)
  • La nostra assistenza
  • Le tasse e le percentuali di servizio
  • L’IVA

La quota non comprende:

  • Il volo da Bari – Pisa A/R
  • Tutti gli ingressi ai monumenti ove previsti

–      city tax

  • I pasti e le bevande
  • Gli extra di carattere personale
  • Quanto in genere non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Le nostre guide di riferimento per questo tour:

Rossella Gendarmi – +39 3204573111

Roberto Martino –    +39 3294013770

Chiamali per chiedere tutte le informazioni che desideri

Chiama subito

(+39) 091 64 07 418

(+39) 091 64 117 091

Oppure scrivici: silvana@verdesicilia.it

IL NOSTRO HOTEL A FIRENZE :

HOTEL ALBANI  4 **** nel cuore storico della città

Stile, Comfort & Servizi per un Soggiorno di Classe

L’Hotel Albani Firenze è un rifugio esclusivo nel cuore storico di Firenze. Progettato per i gusti più esigenti, è dotato di alti soffitti, pareti rivestite in tessuto, tappeti pregiati e finiture ricercate. L’edificio che lo ospita è una residenza “primi novecento” finemente restaurata e si trova a pochi passi da Piazza Santa Maria Novella, dal quartiere fieristico Fortezza da Basso e da molti dei principali siti turistici della città.

L’albergo dispone di 97 camere dal design impeccabile con arredi eleganti, tende sontuose, bagni in marmo di Carrara e ogni comfort per garantire agli ospiti un soggiorno tranquillo e soddisfacente.

Il ristorante Bernini offre eccellenza nella preparazione di cibi locali e internazionali e nella qualità del servizio offerto, con un viaggio speciale tra ricette del Rinascimento fiorentino e vini della cantina privata.

L’Albani vanta il Centro Congressi più grande che si possa trovare nel centro di Firenze. Le ampie e luminose sale funzione, collegate da uno spazioso foyer, riflettono lo stile raffinato dell’hotel e dispongono delle apparecchiature tecnologiche più richieste.

Al ritorno da passeggiate turistiche o riunioni di lavoro il Giardino interno o la Lounge Room sono i posti ideali per gustare drink, snack e quiete. E per gli amanti del fitness c’è la palestra, un luogo perfetto per ritagliarsi momenti da dedicare a sé stessi.

Un Tocco di Stile Fiorentino

In ogni locale dell’hotel, perfino sulle scale e lungo i corridoi, ci sono elementi di design classico e moderno che rubano l’occhio, con rifiniture e decorazioni che ribadiscono lo stile fiorentino.