Cosa c’è di più bello, nei caldi pomeriggi d’estate, che godersi il rigenerante fresco del bosco? Trascorreremo il pomeriggio, all’ombra di maestose querce roverelle e imponenti pini, in un bosco del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tranquillo e poco frequentato, dove gli animali vivono indisturbati. Durante la passeggiata didattica, imparerete a riconoscere la grande biodiversità del sottobosco, e gli animali che vi abitano attraverso l’analisi delle trace.

Lupi, volpi, cinghiali e numerosi uccelli abitato questo bosco che nasconde un’antica masseria ormai avvolta dalla vegetazione. Il silenzio della murgia e il romantico tramonto renderanno rigenerante questa esperienza in natura.

EVENTO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E POSTI LIMITATI (MASSIMO 25 PERSONE)

L’attività escursionistica  sarà eseguita nel rispetto della attuale normativa di sicurezza Covid19, come da DPI vigente. E’ obbligatorio leggere e sottoscrivi il regolamento che vi sarà inviato a seguito della prenotazione.

PROGRAMMA

🚩RADUNO Ore 16.00

🚶ESCURSIONE  ad anello – tratturi

Durata: 3,5 ore

Difficoltà : E (escursionistica)

Dislivello: 100 m.

Lunghezza del percorso: 7 Km.

☎️INFO E PRENOTAZIONI: GUIDA TURISTICA e GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA – Rossella 3204573111

✉Email: info@pugliawalk.it

💰COSTO ESCURSIONE: 10€ adulti, 7€ minori da  8-18 anni (il prezzo comprende guida e assicurazione)

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking o da ginnastica, zaino, pantaloni lunghi, maglietta a maniche corte, giacca antivento impermeabile, cappello, repellente, borraccia con 1,5 litro d’acqua a persona, frutta, snack energetici, macchina fotografica, bastoncini da trekking (facoltativo).

NOTE: Il programma potrà subire variazioni a giudizio della guida, per motivi tecnici, di sicurezza e metereologici.