La primavera rappresenta il risveglio vegetativo ed è sicuramente il periodo dell’anno in cui si possono apprezzare la maggior parte delle fioriture.
Il percorso molto vario, nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ci farà apprezzare sia le fioriture in habitat di pseudo-steppa che in bosco, nonchè tra i coltivi di mandorlo.
Immancabile sarà la presenza di masserie e jazzi abbondati che trauntano le colline della Murgia, e le trace di volpi, cinghiali e lupi che vi abitano. E’ tempo di risvegliare i sensi in natura… vi aspettiamo.

EVENTO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E POSTI LIMITATI (MASSIMO 25 PERSONE)

L’attività escursionistica  sarà eseguita nel rispetto della attuale normativa di sicurezza Covid19, come da DPI vigente. E’ obbligatorio leggere e sottoscrivi il regolamento che vi sarà inviato a seguito della prenotazione.

PROGRAMMA

🚩RADUNO Ore 9.00

🚶ESCURSIONE  ad anello – (asfalto, tratturi, rocce)

Durata: 4 ore

Difficoltà : E (escursionistica)

Dislivello: 150 m.

Lunghezza del percorso: 8 Km.

☎️INFO E PRENOTAZIONI: GUIDA TURISTICA E AMBIENTALE ESCURSIONISTICA – Rossella 3204573111

✉Email: info@pugliawalk.it

💰COSTO ESCURSIONE:10€ adulti, 7€ minori da 10-18 anni (il prezzo comprende guida e assicurazione)

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking o da ginnastica, zaino, pantaloni lunghi, maglietta a maniche corte, pile, giacca antivento impermeabile, cappello, borraccia con 1,5 litro d’acqua a persona, frutta, snack energetici, macchina fotografica, bastoncini da trekking (facoltativo).

NOTE: Il programma potrà subire variazioni a giudizio della guida, per motivi tecnici, di sicurezza e metereologici.